Quante volte avrai sentito parlare di Acido Ialuronico ? Perché è cosi importante nella Beauty Routine ? Si tratta di una sostanza fondamentale presente in molti prodotti cosmetici . Si trova naturalmente nella pelle e conferisce la capacita di mantenere la pelle compatta e soda ed inoltre evita la formazione di rughe e di altre piccole imperfezioni. Questo componente naturale aiuta le cellule epidermiche a inglobare molecole d’acqua. Nello specifico, opera sulla matrice extracellulare, ovvero il “cuscinetto” su cui poggiano le cellule dello strato più superficiale della pelle, rendendolo compatto e uniforme.
Tuttavia, mentre la pelle giovane è particolarmente ricca di acido ialuronico, ed è quindi caratterizzata da elasticità e resilienza, dai 25 anni in poi la sua produzione diminuisce esponenzialmente. L' invecchiamento della pelle è dunque causato dalla perdita di idratazione (e quindi di volume), e si manifesta nella comparsa di piccoli solchi che si trasformano poi nelle prime rughe.
L' utilizzo constante rende, inoltre, la pelle più elastica , poiché stimola la produzione di collagene ed elastina. Si tratta di fibre che tengono la pelle “ancorata” al viso. Hai presente quando ti tiri un pizzicotto sulle guance? La pelle torna al suo posto grazie alle fibre elastiche.
Un’altra funzione dell’acido ialuronico è di tenere uniti tutti gli strati della pelle, dal più superficiale al più profondo: il risultato è una pelle compatta.
Il nostro Pure Hyaluronic è un siero viso dalla texture leggera ma ricco di principi attivi idratanti ed anti age. L’acido ialuronico a differenti pesi molecolari idrata a fondo e ricompatta la pelle. Lo speciale peptide Argireline® Amplified riduce l’aspetto delle rughe e migliora la texture della pelle. Le alghe giapponesi ed i probiotici ristabiliscono e difendono la naturale barriera della pelle. Utilizzalo quotidianamente subito dopo avere deterso il viso sulla pelle ancora umida in modo da far penetrare il prodotto , dopo utilizza una crema idratante .